4 consigli per una beauty routine a prova di estate

Torna indietro

La bella stagione è iniziata regalandoci inaspettate alte temperature e splendide giornate.
La nostra pelle, non ancora abituata a questo sole e alle temperature delle ultime settimane, potrebbe aver bisogno di cure extra per essere pronta ad affrontare i prossimi mesi estivi.
Ecco alcuni semplici consigli su come prendertene cura al meglio ed averla impeccabile:

Primo step per ottenere una pelle al top: LA DETERSIONE.  Detergere la pelle in maniera corretta è infatti fondamentale per mantenerla luminosa e in salute. La detersione avviene in due momenti specifici della giornata: la mattina al risveglio e la sera, prima di andare a dormire. La mattina è importante detergere la pelle per eliminare tracce di sudore, tossine e sebo in eccesso che vengono rilasciati durante la notte, mentre la pelle si rigenera.
L’utilizzo di un gel detergente non solo aiuta a liberare la pelle da ogni impurità, ma renderà la nostra pelle ancora più luminosa, fresca ed idratata, favorendo il rinnovamento cellulare e il miglioramento del tono. OXY FACE è il prodotto ideale per chi cerca un detergente che regali una sensazione di pulizia profonda senza seccare la pelle ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Può essere utilizzato anche per la detersione serale in quanto elimina ogni traccia di make-up, particelle inquinanti e residui di cosmetici che, se non rimossi correttamente possono occludere i pori della pelle dando origine a imperfezioni.
Da sconsigliare l’utilizzo di sapone mani, saponette o bagnoschiuma, formulati per rimuovere sporco dalle mani e non dalla pelle delicata del viso. Infatti, utilizzando prodotti che non alterano il pH della pelle si eviteranno anche irritazioni e desquamazione.

La sera, invece, per rimuovere ogni traccia di trucco è ideale un’emulsione struccante o acqua micellare, risciacquarla e successivamente massaggiare il gel detergente sulla pelle. Va ricordato che anche chi non si trucca deve detergere la pelle la sera; passare sul viso un dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare è infatti fondamentale per liberare la pelle dalle impurità che si depositano sul viso durante la giornata: cellule morte, smog e polvere.
È sconsigliato l’utilizzo di salviettine struccanti, troppo aggressive sulla pelle, l’alcool e l’azione di sfregamento possono causare irritazioni e soprattutto non puliscono a fondo come si pensa, ma solo in maniera superficiale.

Secondo step: IL TONICO.  Ricordarsi sempre di passare un dischetto imbevuto di tonico sulla pelle mattina e sera, dopo il latte o gel detergente. Non bisogna tralasciare questo passaggio; molti banalizzano circa le sue proprietà non ritendendolo utile nella beauty routine, eppure non serve solamente a ripristinare il pH della pelle ma elimina anche qualsiasi traccia rimasta di impurità e dà una marcia in più alla pelle.
La sua azione rinfrescante dona sollievo alle pelli più sensibili. Un prodotto fantastico è il tonico RENEWAL SERUM contiene una potente concentrazione di principi attivi per rinnovare la pelle e ripristinare l’elasticità idratando in profondità.

Una volta assorbito il tonico, si può passare al terzo step: L’ IDRATAZIONE.
Tutte le mattine e le sere applicare crema e siero idratante o nutriente sulla pelle detersa, in particolare in questo periodo vi consigliamo di utilizzare prodotti con vitamina C per donare luminosità e stimolare la rigenerazione cellulare, come i prodotti Vitamin C Glow di Anesi.

Quarto e ultimo step: L’ESFOLIAZIONE. È importante utilizzare almeno una volta a settimana uno scrub delicato per rimuovere le cellule morte che smog, sudore e l’utilizzo di mascherine potrebbero aver contribuito ad accumularsi, in questo modo la pelle sarà esfoliata e morbidissima. Provate EXFOLIANT AQUA VITAL con microparticelle di jojoba.

La bellezza della pelle si riflette anche dalle abitudini alimentari, è importante ricordarsi di idratarsi, mangiare abbondante frutta e verdura e approfittare della bella stagione per fare lunghe camminate all’aperto o qualsiasi sport di vostro interesse, ovviamente evitando le ore più calde della giornata.