La tanto attesa bella stagione porta con sé il desiderio, per alcune di noi, di vedersi sempre in ordine e con una pelle morbida e liscia. Non sai che metodo scegliere? Questo articolo fa al caso tuo!
I metodi di depilazione, come sappiamo, sono numerosi, dai più frequenti come i rasoi, ai più duraturi come le cere fino ad arrivare alla depilazione definitiva.
Ma qual è il metodo giusto?
La verità è che non esiste una risposta corretta, infatti, dipende da diversi fattori, come ad esempio: tipo di pelle, abitudini, tempo a disposizione, costo e zona da trattare.
In questo articolo ne analizzeremo due ma, qualsiasi sia la tua preferenza, l’importante è che rispetti la tua pelle e la prevenga da follicolite, irritazioni ed arrossamenti.
Il rasoio manuale infatti, ad esempio, nonostante sia uno dei metodi di depilazione più comuni, rischia di essere estremamente irritante per la nostra pelle oltre che a lasciarci pochi giorni di agio tra una depilazione ed un’altra, per questo non è tra i metodi da preferire.
Per chi desidera una durata di tempo maggiore tra una depilazione e la successiva, il metodo più diffuso è sicuramente la ceretta.
Il vantaggio è dato dal fatto che la cera va a strappare completamente il bulbo pilifero e non solamente a tagliare il pelo, garantendo una crescita più lenta dello stesso e, se svolta da una professionista, anche il dolore può diventare quasi impercettibile.
Brasilia : la ceretta stavi aspettando
Esistono diversi tipi di cerette, la più tradizionale a strisce, quella in perle e infine la più innovativa: la cera brasiliana. Il plus sta nel fatto che questo tipo di cera si solidifica dopo essere stata spalmata e viene rimossa senza l’uso di strisce.
Chiedi alla tua estetista Brasilia, la cera di ultima generazione firmata Dèpileve che, grazie alla sua formulazione a base di: resina biologica (che conferisce una presa sicura sui peli), olio naturale di buriti (effetto antiaging) e un’alta concentrazione di cera d’api pura conferisce a questa cera un’incredibile plasticità, consentendo di applicarla su intere sezioni del corpo e di rimuoverla in una sola volta.
Brasilia permette la miglior esperienza di strappo senza effetto cerotto, in quanto aderisce al pelo e non alla pelle evitando irritazioni e rossori post epilazione.
La ceretta con Brasilia é più veloce rispetto ad una cera tradizionale, questo ti permette di risparmiare tempo in cabina e di aumentare il numero di settimane tra una ceretta e l’altra.
In combinazione a Brasilia, Depilève ci offre anche due cosmetici che vengono in aiuto a chi ha il desiderio di rallentare ulteriormente la crescita del pelo: si tratta di Foliprime e Folifree.
Questi due prodotti vanno utilizzati in combinazione iniziando con Foliprime che dilata i pori della pelle facilitando l’assorbimento di Folifree che permette di rallentare la crescita del pelo.
Sono inoltre perfetti per le zone che non si possono trattare con il laser come pelli tatuate, peli bianchi e peluria ,adatti a tutte le età, in quanto sono 100% naturali e non interferiscono con i processi ormonali.
Se pensi che qualche prodotto possa fare al caso tuo o per saperne di più consulta il nostro sito www.panestetic.it o scrivici a info@panestetic.it