Gambe pesanti? Ecco la soluzione!

Torna indietro

Come dare sollievo alla sensazione di gambe pesanti?

Con il caldo estivo, la dilatazione dei vasi sanguigni aumenta e con essa il gonfiore provocato dai liquidi stagnanti nel nostro corpo causati da ritenzione idrica, abbinato ad una sensazione di pesantezza delle gambe.

Una soluzione per contrastare questa fastidiosa sensazione sono i bendaggi, li hai mai provati?

Cosa sono?

Sono bende di tessuto elasticizzato imbibite in soluzioni saline arricchite con attivi specifici che, una volta applicati, creano un’azione compressiva ed un effetto occlusivo sulla pelle, per veicolare al meglio gli attivi.

La loro azione, combinata ad uno stile di vita sano e da una buona attività fisica, permette di notare risultati visibili sulle nostre gambe, soprattutto se applicati con frequenza.

I bendaggi possono svolgere diverse funzioni, a seconda del principio attivo con cui vengono imbibiti: drenante, riducente, anticellulite, tonificante…

Specifici per contrastare la ritenzione idrica e le gambe pesanti sono i bendaggi ad azione drenante, che favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso dal nostro corpo.

Nonostante si pensi sempre ai bendaggi come prodotti specifici per la zona delle gambe, sono idonei per trattare anche l’addome e i fianchi o le braccia, per un trattamento completo.

 

Come usarli?

Perché piacciono così tanto? Per l’efficacia e la sensazione di benessere immediato, ma anche perché sono pratici e comodi da indossare e si adattano al meglio al corpo di ogni donna.

Si applicano infatti facilmente partendo dalle caviglie, arrotolando la benda intorno alla gamba ma senza comprimere in modo eccessivo.

Una volta applicati si tengono in posa 20-30 minuti e ci può comodamente rilassare o anche muovere.

Una volta rimossi è consigliato massaggiare l’eventuale liquido in eccesso, per intensificare gli effetti del trattamento.

 

La soluzione di Electra Tech Cosmetics

Panestetic ti consiglia i bendaggi della sua linea di cosmetici Electra:

  • BE_DREN BENDE MODELLANTI ANTI-ACQUA Bendaggi monouso per rimodellare la silhouette e favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso. Con principi attivi specifici per contrastare la ritenzione idrica, migliorare la microcircolazione cutanea e ridurre gli inestetismi della cellulite. Il prodotto è ideale in tutti i casi di pesantezza alle gambe, gonfiore, ritenzione e cellulite.

 

  • BE_LIPO BENDE ANTI-ADIPE RIDUCENTI Bendaggi monouso per un’azione urto contro l’adipe in eccesso.  Con principi attivi specifici ad azione lipolitica e sciogligrasso, formulati per contrastare gli accumuli adiposi diffusi e localizzati e migliorare il drenaggio dei liquidi in eccesso. Il prodotto è ideale in caso di presenza di adipe e cellulite

 

  • BE_TONE BENDE TONIFICANTI RASSODANTI Bendaggi monouso ad azione rassodante, per migliorare l’elasticità e il tono della pelle, ridefinendo le forme del corpo. Con principi attivi specifici per contrastare il rilassamento cutaneo, donando compattezza ed elasticità ai tessuti. Il prodotto è ideale in caso di presenza di lassità cutanea e silhouette da ridefinire.

 

 

Visita il sito www.panestetic.it o scrivici a info@panestetic.it per saperne di più e scoprire il loro protocollo di utilizzo.