La cura di sé inizia da una buona skincare

Torna indietro

L’importanza del self-care

“Amare sé stessi è l’inizio di una storia d’amore che dura tutta la vita” diceva Oscar Wilde. Quale miglior modo per volersi bene se non attraverso la cura di sé?

In un mondo che corre veloce, riuscire a ritagliarsi del tempo di qualità per potersi prendere cura della propria persona è sempre più complicato. A ciò si aggiunge il senso di colpa nel dedicarsi un piccolo momento di relax, causato da una società che ci vuole sempre produttivi.

Eppure, dedicare del tempo a sé stessi non è un gesto egoista, al contrario, molti psicologi affermano che il self care (letteralmente ‘cura di sé’) permette di vivere più felici e prevenire problematiche fisiche e mentali. Il benessere psicofisico è determinato da molti fattori: uno stile di vita sano, un’alimentazione corretta e bilanciata, dei momenti di socialità e di riposo.

Un’utile modalità per poter donare a sé stessi una coccola e un momento di sano e meritato relax può essere la realizzazione di una buona skincare. Questa ci consente di rimuovere eventuale make-up, le impurità, lo smog e tutte le sostanze che si sono depositate sulla pelle durante la giornata. Inoltre, consente di detergere la pelle e donarle una nuova idratazione. Con questi passaggi potrai avere modo di accarezzare il tuo viso, coccolarti e rigenerarti dopo una lunga giornata.

Ciò che non può mancare nella tua skincare routine è una maschera! Ancora meglio se monouso e senza risciacquo. Con le maschere i principi attivi penetrano nella pelle con maggiore facilità, inoltre assicurano un’idratazione profonda della pelle e una sensazione rigenerante del viso. Non dimentichiamoci che ogni pelle è diversa ed è giusto rispettare le singole esigenze. Che tu abbia una pelle mista, normale o secca sicuramente troverai la maschera che saprà accarezzare e coccolare il tuo viso al meglio.

Inoltre, non importa che tu abbia una buona manualità adatta a una skincare al top, le maschere sono semplicissime da applicare e mettere in posa: applicala sul viso e goditi qualche minuto di relax! Per un momento di sano benessere non lavorare e non correre nel momento di posa della maschera, magari inizia a leggere qualche pagina del tuo libro preferito, inizia a guardare la serie tv che più ti piace, bevi una bella tisana oppure perché non godersi un attimo di musica!

 width=

Panestetic crede fortemente nella necessità e nell’importanza dell’amare sé stessi anche solo dedicandosi un piccolo momento di skincare, proprio per questo ha pensato a una linea di maschere in biocellulosa che incontrino le esigenze di tutti i tipi di pelli. Ti proponiamo allora la linea di maschere di Panestetic:

  • Brilliant mask, maschera in fibra di pura biocellulosa, pensata per ridurre le discromie della pelle, schiarire ed uniformare l’incarnato, grazie alla presenza di vitamina C ed acido citrico.
  • Lifting mask, maschera in fibra di pura biocellulosa ad azione lifting immediato, ideata per ripristinare l’idratazione ed eliminare le tossine, dona tono e compattezza alla pelle.
  • C-touch, patch occhi in biocellulosa con peptidi, favoriscono la microcircolazione superficiale e donano un effetto lifting immediato.
  • Remask, maschera in pura biocellulosa, la cui azione è quella di riportare la pelle alle sue condizioni ottimali che possono essere alterate da: trattamenti estetici, medici o da fattori esterni. La formula include attivi specifici per decongestionare e aiutare la rigenerazione della pelle.

Infine, la biocellulosa ha due importanti azioni: assorbe tossine che la pelle elimina e veicola al meglio i principi attivi contenuti nella maschera viso.

Non dimenticarti di dedicarti una coccola di puro amore!