L’estate è alle porte e le clienti desiderano trovarsi preparate per affrontare al meglio il periodo estivo, con una pelle pronta a ricevere raggi solari, senza trovarsi spiacevoli sorprese, come imperfezioni, macchie o nuove rughe.
Cosa proporre alle clienti per una pelle al top?
Sicuramente come primo step la pulizia del viso. Una pelle del viso pulita da ogni impurità è sicuramente più ossigenata e quindi più ricettiva ai trattamenti successivi. Si tratta di un trattamento rafforzativo, finalizzato soprattutto al benessere della pelle che deve essere eseguito regolarmente.
Con quale frequenza proporlo alle clienti? Beh, dipende dal tipo di pelle. Sicuramente una pelle grassa avrà bisogno di questo trattamento più spesso rispetto ad una pelle normale.
Cosa fare con le clienti che non amano questo tipo di trattamento?
Andare dall’estetista e prendersi un’ora off è di solito visto dal cliente finale come un momento di coccola e relax, e parliamoci chiaro, la pulizia del viso non è che sia proprio un trattamento piacevole. La spremitura è molto fastidiosa, la pelle ne esce notevolmente arrossata…
Per fortuna esiste una soluzione, la pulizia del viso con spatola ad ultrasuoni. La spatola ad ultrasuoni è uno strumento indispensabile per tutte le professioniste del settore, un apparecchio professionale che consente di eliminare, attraverso una vibrazione ultrasonora, le impurità. Le vibrazioni riattivano il microcircolo e vanno a stimolare anche la produzione di collagene ed elastina, donando un aspetto ringiovanito, luminoso e purificato.
La spatola ultrasuoni di Panestetic, Sinekron S, consente di effettuare peeling, rimozione comedoni e veicolazione prodotto e rende il trattamento di pulizia del viso un trattamento piacevole anche per le clienti più scettiche.
Secondo step: Nutrimento. Il sole, il mare, il cloro delle piscine sono tutti fattori che tendono a seccare la pelle che se non arriva sufficientemente nutrita e con una buona base di idratazione alla stagione estiva, rischia di danneggiarsi con rughe, macchie e atonia.
E’ importante informare le clienti che la pelle del viso va curata tutto l’anno e non conosce stagione (a differenza del corpo), non ha alcun senso effettuare trattamenti antiage tutto l’inverno per poi rovinare il lavoro svolto nei 3 mesi estivi. Per effettuare una sorta di mantenimento dei risultati raggiunti con trattamenti intensivi e specifici di possono proporre dei trattamenti lampo che possono essere eseguiti in questo modo:
– PEELING CON SPATOLA ULTRASUONI
– APPLICAZIONE MASCHERA IN BIOCELLULOSA LIFTING MASK O REMASK
– MESOPORATORE CON FIALA RIVILIFT- NUTRIENTE LIFTANTE – SOPRA LA MASCHERA
– CREMA CON MASSAGGIO FINALE
Trattamento confortevole, veloce, redditizio e con risultati top!
Terzo step: Autocura domiciliare
Suggerire alle clienti i giusti prodotti di autocura e detersione per una perfetta beauty routine. Consigliare inoltre l’utilizzo della protezione solare ogni giorno, che non vuol dire non abbronzarsi (meglio specificarlo ) ovviamente, ma abbronzarsi proteggendo la pelle dai danni che i raggi ultravioletti possono provocare.